200° Anniversario delle fiabe dei fratelli Grimm

Di - 20 December 2012 - in

Il Doodle che appare oggi nella home page di Google Search è dedicato al 200° anniversario delle fiabe dei fratelli Grimm.
I fratelli Grimm sono due importanti linguisti tedeschi ricordati soprattutto per aver raccolto e riadattato tutta una serie di fiabe della tradizione tedesca.
Tra queste ricordiamo classici, noti veramente a tutti, quali: Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Hänsel e Gretel, Il Gatto con gli stivali, I tre porcellini, Pollicino, I musicanti di Brema e molte molte altre.

Il Doodle sceglie di utilizzare  Cappuccetto Rosso come “testimonial” e lo fa raccontando la fiaba, in modo un po’ moderno, attraverso slide che scorrono orizzontalmente e mostrano le scene più significative della storia.
Lo stile dei disegni è moderno, con tratti semplici e un uso deciso dei colori che riempiono, senza sfumatura alcuna, le forme cartoonesche delle illustrazioni. La narrazione è fluida pur essendo del tutto priva di dialoghi.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: