Adobe Toolkit for Dart

Di - 28 May 2013 - in
Post image for Adobe Toolkit for Dart

Adobe ha annunciato il rilascio di Toolkit for Dart, un plugin per Flash Professional CC che consente agli sviluppatori di esportare animazioni, giochi e contenuti interattivi in Dart e HTML5. Lo ha reso noto Tom Barclay, Sr. Product Manager presso Adobe, in occasione del Google I/O 2013.

Toolkit for Dart supporta molti elementi di base di Flash Pro, fra i quali bitmaps, forme, clip, simboli, classic e motion tweens, pulsanti, etichette di testo, filtri, additive blending, maschere single-shape ed audio incorporato.

Il Toolkit non traduce ActionScript in Dart, ma al contrario offre agli sviluppatori la possibilità di scrivere direttamente in Dart le componenti interattive. Questo plugin è basato su StageXL, una libreria per Dart sviluppata da +Bernhard Pichler che riproduce le componenti di base di un motore Flash-like ed è concepita per offrire la possibilità agli sviluppatori di utilizzare in HTML5 le proprie abilità con ActionScript.

Dopo il rilascio di Flash Professional CC, previsto per il 17 Giugno 2013, il codice sorgente di Toolkit for Dart sarà pubblicato su Github nel rispetto della filosofia open source adottata dal Dart Team.

Fonte | Dartlang News

Leave a Reply

Claudio d'Angelis Articolo scritto da

Programmatore e studente di Informatica, appassionato di musica, web e sistemi UNIX. Collabora con Googlab dall'Ottobre 2012.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: