AdWords novità su Google Shopping

Di - 25 November 2013 - in
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Dashing through the snow, on a one-horse open sleigh, over the fields we go… eccetera… Il succo, per chi non lo avesse capito è che arriva il Natale. Coi suoi alberi, il presepe, i regali e la neve (per chi ha la fortuna di vivere in posti dove la neve non è un cataclisma). Da qualche anno, Natale, è anche il periodo migliore per dare ossigeno agli store online, anche se purtroppo, per la terribile ignoranza tutta italica, è anche il terreno di caccia aperta tra negozi online e punti vendita fisici. Dovrebbe essere il momento di incontro. Il momento nel quale si capisce che una strategia moderna li vuole entrambi; ma chissà quanto si dovrà attendere.
Un paio di “perle di saggezza” per fare una buona promo “seasonal”?

1) Remarketing Analytics sugli utenti che hanno visitato lo store nel periodo natalizio 2012. Troviamoli, ringraziamoli della visita e riportiamoli su store con qualche promo golosa…
2) Compra OnLine e ritira al Punto Vendita. Bypassate il terrore di chi è ancora ostile all’acquisto digitale. Paura del trasporto? Paura della carta? Sei qui per cercare e poi andare a comprare da un concorrente? No problem. Lo prenoti e lo vieni a ritirare.

Ma cosa fa Adwords?
Due grandi modifiche su Shopping. Come i blogger di AdWords affermano, i loro elfi si sono messi all’opera per fare grandi cose questo Natale!
Due le novità più succulente, vediamole.

Shortlist
Su shopping è possibile da oggi salvare i prodotti in una sorta di wishlist. Utilissimo, ma solo se i negozi terranno sempre aggiornato il proprio feed! Mi raccomando.

Immagini a 360°
Richiedibili soltanto tramite apposita form, furono una delle grandi fortune dello store Lego. Consentono di visualizzare l’immagine del prodotto, attraverso un pratico viewer che le mostra in rotazione.
Ideale per certi tipi di prodotto di appeal nel design, ma anche per giocattoli, no?

Il tutto condito da un nuovo design responsive. Prosit allora e buon #xmasmarketing!

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Andrea "Blubit" Testa Articolo scritto da

Andrea "Blubit" Testa lavora come consulente per la pubblicità online dal 1993 e si è specializzato nelle campagne SEM dalle prime piattaforme di keyword advertising in pay-per-clic. E' Top Contributor di Google AdWords dal 2010.

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