AdWords per video, lanciati i nuovi TrueView su YouTube

Di - 31 March 2014 - in
Post image for AdWords per video, lanciati i nuovi TrueView su YouTube

Dopo 4 anni dalla sua comparsa, il formato TrueView, gode di particolare fama e simpatia, poiché consente di di aumentare il numero di visualizzazioni effettive, pagando quando gli utenti scelgono di guardare gli annunci video del cliente.
Un formato che consente quindi di monetizzare i contenuti, ma che non si ferma qui e grazie alle recenti novità del gigante di Mountain View, diventerà ancora più interessante da usare.

Dal 15 aprile infatti, i formati saranno ridotti a due soltanto e rimarranno in piedi “In-Stream” e “In-Display“. Di fatto perdiamo in qualche modo gli “In-Search”, anche se in realtà questi si combineranno con gli “in-Display”, in un unico sistema.

Oltre a garantire una semplificazione nella creazione delle campagne, questa modifica offrirà vantaggi evidenti che vediamo di riassumere sinteticamente:

  • Possiamo scegliere dove far visualizzare i video, con le opzioni: video di YouTube, rete ricerca YouTube, o rete Display di Google;
  • Garanzia di vedere annunci più pertinenti nella pagina di ricerca di YouTube… Nel modo in cui è possibile raggiungere determinati target demografici, sarà possibile personalizzare gli annunci “In-Display” in modo da usare questi stessi parametri oltre alle parole chiave;
  • Possibilità di organizzare i TrueView in base alla tipologia di interazione (pre-roll o click su miniatura) e non più sulla base del luogo di visualizzazione.

Cosa fare quindi? Semplicemente attendere il 15 aprile, quando sarà possibile vedere nelle campagne la possibilità di upgrade. Tranquilli coloro che perderanno la data. A partire dal 15 maggio, le campagne verranno aggiornate in automatico!

Leave a Reply

Andrea "Blubit" Testa Articolo scritto da

Andrea "Blubit" Testa lavora come consulente per la pubblicità online dal 1993 e si è specializzato nelle campagne SEM dalle prime piattaforme di keyword advertising in pay-per-clic. E' Top Contributor di Google AdWords dal 2010.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: