Aggiornamenti Chrome e Chrome per Android

Di - 11 June 2012 - in

Negli ultimi giorni si sono susseguiti molteplici aggiornamenti per il browser di Google, due dei quali dedicati esclusivamente agli utenti Mac, per favorire il passaggio a OS-X Mountain Lion. Altri invece hanno avuto come destinazione i sistemi desktop rimanenti: Linux, Windows e Chrome Frame. Per completare il quadro, è stato rilasciato anche un update di Chrome per Android, che è anche il più interessante degli aggiornamenti che prendiamo in considerazione in questo articolo.

L’aggiornamento che porta la versione desktop di Chrome alla versione 19.0.1084.56 contiene la versione 11.3 di Flash, la cui integrazione costituisce un importante punto di forza di questo browser. In aggiunta sono stati inseriti alcuni miglioramenti alla stabilità.

La versione 0.18.4531.3636 di Chrome per Android è ora disponibile in Google Play ed integra le modifiche di Chrome 18.0.1025.166 in aggiunta ad una piccola riorganizzazione delle impostazioni. Questo aggiornamento, tuttavia, si concentra principalmente sulla stabilità e sulle performance del browser.
Due problemi conosciuti, ma ancora presenti in questa nuova versione di Chrome per Android sono l’impossibilità di nascondere automaticamente la barra degli strumenti ed il fatto che le pagine di errore non sono ottimizzate per dispositivi mobile.

Via | Chrome Releases (MacdesktopAndroid)

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: