Aggiornamento di ChromeOS

Di - 18 April 2013 - in
Google Chrome OS

Il canale stabile di ChromeOS è stato aggiornato alla versione 26.0.1410.57 (versione piattaforma: 3701.81.2) per tutti i dispositivi. Questa patch introduce alcuni importanti miglioramenti nella sicurezza del sistema, che sono disponibili con tanto di dettagli nella pagina di sicurezza di Chromium.

Evidenziamo in particolare quattro bug risolti, uno di livello medio e tre di livello alto. Tutti questi riguardano il plugin O3D, delle API JavaScript create da Google per realizzare applicazioni grafiche 3D all’interno del browser. Lo scopo di questo plugin è avvicinare sempre più l’esperienza web all’accelerazione grafica 3D delle applicazioni desktop.

I meriti per la scoperta di uno di questi bug vanno a Chris Evans del Google Chrome Security Team, per i restanti tre a Ralf-Philipp Weinmann, che per questo ha ricevuto un premio speciale di $31.336, dovuti anche al fatto che ha saputo dare delle spiegazioni dettagliate.

L’aggiornamento dovrebbe già essere disponibile per tutti i dispositivi, se così non fosse è sufficiente attendere qualche giorno.

Via | Chrome Releases

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: