Aggiornamento Google Chrome

Di - 10 August 2012 - in

Google ha rilasciato una nuova patch di Chrome, il browser più diffuso al mondo. Questo aggiornamento porta la versione al numero 21.0.1180.75 per Linux, Mac, Windows e Chrome Frame. Si tratta di un aggiornamento che non introduce alcuna novità, ma aumenta la stabilità  e la sicurezza del software grazie a numerosi bug fix.

Due fix importanti riguardano Flash, messo in relazione a monitor multipli. Altri, invece, coinvolgono la riproduzione audio e la stampa. Nessuno di questi, ad ogni modo, costituiva in precedenza un grave ostacolo al corretto utilizzo del software. Si tratta infatti di problemi che non coinvolgono la normale navigazione dell’utente medio. I professionisti, così come gli “smanettoni”, possono trarre vantaggio da queste piccolezze. Per coloro che sono interessati a sapere qualcosa in più, vi rimandiamo alla fonte, come sempre citata in calce all’articolo.

Solamente due sono gli aggiornamenti di sicurezza, entrambi però di livello alto e riguardanti i PDF. Mi dispiace per chi si è appassionato al solito rapporto in merito alle spese di Google per i riconoscimenti, ma in questo caso i problemi di sicurezza sono stati scoperti dal Google Security Team, quindi non si è reso necessario alcun compenso ad esterni.

Anche se sembra un aggiornamento da poco, ricordate che avere sempre l’ultima versione del browser non significa solamente avere funzionalità innovative, ma anche un software sicuro. Vi invitiamo pertanto ad effettuare l’aggiornamento al più presto.

Via | Chrome Releases

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: