Allegati di Gmail in Google Drive

Di - 13 November 2013 - in
Post image for Allegati di Gmail in Google Drive

Nella giornata di oggi Gmail ha iniziato il rilascio di una nuova funzionalità che permette di salvare i file allegati a Gmail direttamente in Google Drive, saltando il tedioso atto di scaricarsi il file in locale, cercarlo e ricaricarlo su Google Drive.

Oltre a poterli salvare direttamente su Google Drive, possiamo anche apprezzare i preview di foto, doc, PDF, spreadsheets e Video, come li vedremmo dai preview di Google Drive.

Preview semi-fullscreen di un'immagine allegata ad una email

Come possiamo vedere dall’immagine precedente e come confermato da questo blog post, gli allegati possono anche essere direttamente aperti con le web application integrate con Google Drive.

Ad esempio potremmo aprire un’immagine per effettuarne l’edit con Pixlr Editor.

 

Resta sempre possibile effettuare il download dei documenti sul proprio device, ma salvarli su Google Drive ci permette poi di usufruire di tutte le funzionalità di condivisione, accessibilità, versioning e sicurezza in modo semplice e istantaneo.

Avete sviluppato un’applicazione che permette di modificare dei file? Cosa aspettate ad integrarla con Google Drive e permettere agli utenti di Gmail di scoprirvi attraverso questa nuova funzionalità?

Leave a Reply

Articolo scritto da

Techy, sviluppatore .Net per professione, sviluppatore Android per passione. All Around Android Lover e Google Enthusiast

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: