Allegati Gmail in Google Drive

Di - 4 March 2013 - in

È stata appena scoperta una possibile probabile nuova funzione legata a Google Drive.
Recentemente il team di Google Drive ha pubblicato un post su Google Plus contenente una GIF animata esplicativa di una funzionalità di Drive.
Precisiamo che il contenuto del post non ha nulla a che vedere con la funzionalità scoperta.
Un utente, di nome Jérôme Flipo, si è accorto che nel primo frame dell’animazione si vedeva una sezione della dashboard di Drive chiamata “Gmail attachments”.
Da qui un’analisi del codice di Google Drive ha mostrato riferimenti a questa nuova sezione che, a quanto pare, permetterà di gestire gli allegati delle email direttamente da Drive.

Continua quindi il focus di Google su Drive come repository centrale dei documenti dei propri utenti, ovunque si trovino nell’ecosistema dell’azienda di Mountain View.
Come sappiamo la convergenza dei servizi è uno dei principali filoni che Google sta perseguendo dall’avvento di Larry Page alla carica di CEO. Possiamo così assistere ad una commistione di funzionalità tra i vari prodotti prodotti principali, come ad esempio Google Plus, Gmail, Drive, Maps e così via.
Questo tipo di filosofia è sicuramente vincente per quanto riguarda la razionalizzazione dei servizi e la semplicità d’uso ed ergonomia dal punto di vista degli utenti.

Fonte | Google Operating System

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: