Amazon espande il campo d’azione di Kindle Worlds ai fumetti

Di - 2 July 2013 - in
Post image for Amazon espande il campo d’azione di Kindle Worlds ai fumetti

La possibilità offerta da Amazon con il suo Kindle Worlds, fa gola un po’ a tutti. Ogni utente può infatti creare una propria fan fiction ambientata nel l’universo fantastico che più gli piace. Grazie agli ultimi accordi del gigante del commercio online adesso le cose si fanno più interessanti: gli universi si moltiplicano. Grazie all’acquisizione delle ultime licenze che fanno capo alla casa fumettistica Valiant Entertainment e agli autori  Hugh Howey, Barry Eisler, Blake Crouch e Neal Stephenson, gli utenti potranno creare delle storie fantastiche ambientate nei mondi di Bloodshot, X-O Manowar, Archer & Armstrong, Harbinger e Shadowman. C’è spazio anche per Silo Saga (Howey), le avventure di John Rain (Eisler), Wayward Pines Series (Crouch) e Foreworld Saga.

Kindle Worlds è l’unico prodotto, presente oggi in commercio, che permette di scrivere le proprie storie, ambientate in saghe conosciute al grande pubblico. Come se non bastasse l’autore riceverà un compenso, derivante dalle royalty. In Amazon si dicono felici del nuovo accordo siglato che si aggiunge al precedente con la Warner Bros per le serie di successo Gossip Girl, Pretty Little Liars e Vampire Diaries.

Chiunque volesse prodigarsi nel componimento di storie in universi fantastici deve visitare l’homepage del servizio. A breve saranno pubblicati circa 50 lavori già commissionati, che includono storie riprese dai fumetti Valiant.

Fonte | Amazon Blog

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: