Amazon lancia #AmazonCart per effettuare acquisti (o quasi) via Twitter

Di - 6 May 2014 - in
Post image for Amazon lancia #AmazonCart per effettuare acquisti (o quasi) via Twitter

Amazon è uno dei più grandi negozi al mondo ed uno dei motivi che lo hanno portato a questo risultato è quello di ricercare nuovi modi per semplificare gli acquisti ai propri clienti. Ora con l’introduzione di AmazonCart gli acquisti prendono il via da Twitter.

Nonostante le ragguardevoli dimensioni, nemmeno Amazon può essere ovunque sul web. Gli ingegneri di Jeff Bezos ne devono essere ben consapevoli e così l’azienda di Seattle hanno appena rilasciato un semplice e immediato metodo per aumentare le possibilità di acquisto dei propri clienti. Con AmazonCart è infatti possibile inserire nel proprio carrello Amazon un prodotto che si è incrociato su Twitter.

Il funzionamento di questa nuova funzionalità è molto semplice. In primo luogo occorre aver collegato il proprio account Amazon al proprio profilo Twitter. Dopo di che, tutto quello che occorre fare è rispondere ad un tweett contenente un link ad un prodotto Amazon, utilizzando l’hashtag #AmazonCart. Una volta lanciato il tweet, il prodotto verrà inserito nel carrello su Amazon, pronto per essere acquistato alla prossima visita, mentre l’utente riceverà una email di conferma e un tweet di risposta direttamente da Amazon.

È bene precisarlo ulteriormente per non fare confusione: l’utilizzo di questo sistema non vi farà acquistare l’oggetto desiderato, ma lo inserirà solamente nel carrello. Per acquistarlo vi dovrete comunque recare su Amazon e procedere come di consueto con il checkout o l’acquisto via 1-click.

Attenzione

Il servizio è in fase di roll-out in questi giorni, purtroppo però solo per gli utenti americani e inglesi (che utilizzeranno l’hashtag #AmazonBasket). Non si sa ancora nulla per quel che riguarda il resto del mondo o l’integrazione con altri social network.

Di seguito potete vere il video di presentazione della nuova e originale funzionalità.

Fonte | The Next Web

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: