Amazon presenterà la propria risposta a Chromecast il 2 Aprile?

Di - 31 March 2014 - in
Post image for Amazon presenterà la propria risposta a Chromecast il 2 Aprile?

Sembra proprio che i giganti del web siano tutti in fermento e che nei mesi a venire vedremo scontri su tutti i fronti. Abbiamo già parlato di Chromecast relativamente alla sua recente disponibilità italiana, o del rilascio del relativo SDK per lo sviluppo di app di terze parti. Ora Amazon ha diramato un invito alla stampa per il 2 Aprile e sembra proprio che verrà presentata la sua risposta al Chromecast di Google, ma non solo.

Se da un lato Apple, con la sua Apple TV, ha scelto la via di un più classico set-top box per usufruire dei propri contenuti, Google ha risposto con Chromecast ,che si configura più come un dongle in grado di effettuare lo streaming dei propri contenuti direttamente sulla televisione.

Le indiscrezioni che circolano per la rete, vedono Amazon prepararsi ad una soluzione ibrida, che permetterà all’utente di eseguire lo streaming di contenuti presenti all’interno del proprio account Amazon, ma anche di ricevere dati direttamente da computer, anche se non è ancora ben chiaro il funzionamento di tutto questo. Le voci più insistenti affermano che presso i Lab 126 stiano ultimando un dispositivo dal form factor del tutto simile a quello di un Chromecast o comunque a forma di “stick”.

Il presunto gamepad tragato Amazon

Ma il dispositivo non si fermerà solo alla fruizione di contenuti audio e video. Sono già circolate da tempo anche alcune immagini relative ad un gamepad a marchio Amazon, che suggerirebbe il coinvolgimento del settore del gaming in questo nuovo progetto che, dopo l’annuncio dell’acquisizione di Green Throttle da parte di Goolge, è molto probabile porterà ad un scontro ancora più acceso tra le due compagnie.

Fonti | Yahoo Tech, Techcrunch

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: