Amazon Storyteller porta in vita il copione

Di - 12 June 2013 - in
Post image for Amazon Storyteller porta in vita il copione

Continuando il filone degli strumenti per gli scrittori, Amazon presenta un tool gratuito in grado di trasformare il copione in uno storyboard, completo di personaggi e dialoghi. Amazon Storyteller può essere attivato quando un nuovo script viene caricato su Amazon Studios; identificando le scene, i luoghi e i personaggi esso è in grado di utilizzare gli elementi che combaciano con quelli presenti in una libreria pre-caricata.

Tra gli strumenti avanzati c’è la possibilità di scegliere tra le immagini contenute nella libreria quelle che più si adattano allo stile del copione oppure cambiarle con le proprie. I registi così potranno concentrarsi sul lato emotivo della scena, modificandola con delle zoomate piuttosto che delle carrellate, cambiare l’espressione e la posizione dei personaggi, aggiungere veicoli, oggetti di scena, didascalie con le descrizioni o dialoghi addizionali. A lavoro ultimato si può pubblicare il tutto su Amazon Studios ed attendere le opinioni degli altri.

Roy Price, direttore di Amazon Studios, afferma di aver sviluppato questo servizio per chiunque abbia voglia di portare in vita i propri personaggi e non ha molta dimestichezza con la matita. Storyteller, che è in fase beta, migliorerà il lavoro degli assistenti al montaggio così come quello delle compagnie teatrali. Amazon ha recentemente avviato la produzione di alcune serie originali (Alpha House, Betas, Annebots, Creative Galaxy e Tumbleaf) che saranno distribuite esclusivamente su Prime Instant Video nel 2014 e derivano proprio da Studios.

 

Via | The Hollywood Reporter, TechCrunch, Amazon Studios

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: