[Analytics] Lanciata la versione Premium

Di - 30 September 2011 - in

Nella giornata di ieri Google ha rilasciato la versione Premium di Analytics. Il nuovo prodotto sarà dedicato a quelle aziende che necessitano di maggior supporto e che sono dotate di un elevato numero di pagine visitate.
Un tassello importante e atteso all’interno dei servizi enterprise offerti da Google alle aziende.
La user experience generale del prodotto non si discosterà molto da quella della versione free, andando a concentrare le proprie caratteristiche sul supporto, sull’up-time, e servizi dedicati, delineando il proprio target con le organizzazioni che necessitano di strumenti più potenti per l’analisi del proprio traffico.

Alcune caratteristiche del nuovo prodotto includono:

  • Maggior capacità di calcolo: aumento del numero di visite processabili, data-collection migliorato e possibilità d’impostare più variabili personalizzate.
  • Strumenti di analisi avanzati: possibilità di impostare e testare diversi modelli per l’assegnazione delle conversioni
  • Servizio e supporto: aiuto nell’impostazione degli strumenti e supporto telefonico dedicato 24/7 
  • Garanzie: tempi di up-time migliorati per il data-collection, il calcolo e la reportistica
Il nuovo servizio sarà disponibile negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e Canada, anche se l’intenzione è quella di espandere il servizio il più presto possibile.
Di sicuro non si tratta di un servizio alla portata di tutti, avendo un costo di 150000 dollari all’anno. L’entità del costo segnala ulteriormente come questo servizio sia destinato in primo luogo a realtà davvero molto grandi.
Per chi teme che con l’arrivo della versione Premium, Google possa trascurare la versione standard, non c’è nulla da temere. La stessa Google, nel comunicato ufficiale, si dice molto impegnata a lavorare sulla versione normale che vedrà prossimamente molti altri update.

Se per caso qualcuno di voi avesse la possibilità di testare questa nuova versione di Analytics, saremmo contenti di avere un vostro parere.
Nel frattempo vi lascio al video di presentazione del prodotto.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: