Anche Chrome per Android si aggiorna

Di - 2 March 2013 - in

Dopo le varie piattaforme desktop e Chrome OS, anche Android, il sistema operativo mobile più diffuso al mondo, riceve il rilascio stabile di Chrome 25. La versione 25.0.1364.123 è già disponibile in Google Play e introduce numerose novità, che non stiamo qui ad indicarvi integralmente, ma citiamo le più rilevanti:

  • Migliorato lo scroll;
  • Migliorato lo zoom delle pagine con il pinch;
  • Introdotta l’ultima versione del motore JavaScript V8, che aumenta la velocità di risposta delle pagine interattive;
  • L’audio continua ad essere riprodotto anche quando Chrome è in background;
  • Espanso il supporto delle funzionalità HTML5;
  • Introdotto il supporto per la pausa dell’audio quando si utilizza il telefono (richiede permessi aggiuntivi).

Importanti sono anche gli aggiornamenti di sicurezza e stabilità, che migliorano di molto rispetto alla versione precedente. Non solo: possiamo notare anche dei cambiamenti (seppur minori) all’interfaccia utente.

Bisogna dire che non tutti gli utenti sono soddisfatti di questo aggiornamento: alcuni lamentano dei problemi con i testi delle pagine web e per questo sconsigliano di aggiornare l’applicazione a questa nuova versione. È comunque importante notare come la versione desktop e quella mobile vadano più o meno di pari passo, fatta eccezione per alcune funzionalità più complesse, che di fatto risultano anche poco utili in un dispositivo mobile.

Via | Chrome Releases

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: