Anche Google interessata a Waze

Di - 27 May 2013 - in
Post image for Anche Google interessata a Waze

Google starebbe considerando la possibilità di acquistare Waze, startup nota per una app di mappe social. La società suscita l’interesse di più soggetti visto che nelle ultime settimane sembra anche Facebook abbia tentato l’acquisizione. L’entrata in campo della società di Mountain View potrebbe scatenare un’asta al rialzo. Dal canto suo Waze, che vanta circa 40 milioni di utenti e mappe personalizzate direttamente dagli utilizzatori, potrebbe non essere incline ad alcuna trattativa.

L’offerta da un miliardo di dollari fatta sia da Mark Zuckerberg che da Larry Page non interesserebbe alla startup Israeliana più orientata verso una collaborazione, cosa che gli garantirebbe di mantenere la leadership sul progetto. Non è da escludere nemmeno la possibilità di continuare a gestire il servizio in modo indipendente, la conferma a questa ipotesi arriverebbe dal finanziamento, attraverso diversi fondi di investimento, da parte di Microsoft. Dal gioco si tiene fuori Apple che possiede un servizio di mappe autonomo seppur in fase di sviluppo.

Waze fornisce un’esperienza del tutto diversa rispetto a quella di Maps: il ruolo centrale degli utenti è l’artefice del successo. Eventuali ingorghi, percorsi alternativi sicuri, lavori in corso, autovelox o altri potenziali pericoli sono segnalati in tempo reale dagli utenti, così si garantisce un’informazione tempestiva e soluzioni efficaci. La presentazione a schermo di pubblicità localizzata genera gli introiti che ha permesso alla società di continuare a crescere negli ultimi anni. Sembra che Google sia attratta proprio da questo aspetto social.

Via | Bloomberg

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: