Anche Yahoo! si butta nel mercato dei videogame

Di - 21 March 2014 - in
Post image for Anche Yahoo! si butta nel mercato dei videogame

La partita del gaming si fa sempre più combattuta ed il fronte dello scontro si sta espandendo davvero a 360°. Dopo le ultime notizie riguardo Google e l’implementazione di Play Game o la dimostrazione del funzionamento di Unreal Engine 4 inFirefox da parte di Mozilla ed Epic, ora è la volta di Yahoo! che annuncia il lancio di Games Nework e Classic Games.

Yahoo! Games Network

La prima novità presentata da Yahoo! è un sito di supporto agli sviluppatori di videogame di terze parti. Grazie a Games Network, gli sviluppatori avranno acesso non solo ad un’infrastruttura e ad una serie di strumenti che permetteranno loro di dedicarsi completamente allo sviluppo del gioco, ma anche all’enorme base di utenti di Yahoo!.
Vediamo alcune caratteristiche del network:

  • PlayerInsight: sistema integrato di analisi dei dati e business intelligence.
  • BigDB: database scalabile specificatamente disegnato per il gaming.
  • Get Paid: integrazione e gestione di diversi sistemi di pagamento.
  • GameFS: un vero e proprio file system in cui memorizzare i file di gioco.
  • Multiplayer: una rete globale di server per il gioco multiplayer in real-time.
  • Sitebox: un sistema di hosting per il sito relativo al gioco e integrato con Facebook App.

Game Network offre soluzioni praticamente per ogni aspetto che non sia relativo allo sviluppo vero e proprio del codice, mettendo a disposizione degli sviluppatori l’infrastruttura di Yahoo!.
I giochi sviluppati potranno poi essere visibili su Yahoo! Channel, canale dedicato alla scoperta di nuovi game.

Yahoo! Classic Games

Chiaramente Yahoo! non ha pensato solo agli sviluppatori. Classic Games è un sito dedicato interamente ai videogiocatori e che, nelle intenzioni di Yahoo!, porterà la medesima esperienza utente su dispositivi Android, iOS e naturalmente sul web.
Sul sito si troveranno non solo giochi sviluppati direttamente da Yahoo!, come Poker, Pool o Bingo, ma anche titoli di terze parti come KingsRoad, The Last Stand: Deadzone, Ballistic, Bingo Blingo, Rise of Myths, Vegas World e Slotomania.

Yahoo! Classic Games

Molti altri titoli arriveranno presto grazie alle trattative di Yahoo! con case di produzione come Rumble Entertainment, DreamWorks, Namco Bandai America, SGN e molte altre.

Yahoo! ha messo in campo sforzi considerevoli e due iniziative che si rivolgono al mondo del gaming a tutto campo. Non vi resta che scaricare l’SDK e iniziare a sviluppare il vostro gioco.

Fonte | The Next Web

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: