Android 4.2.2 secondo Intel: dual boot e kernel Linux 3.8

Di - 15 March 2013 - in
Post image for Android 4.2.2 secondo Intel: dual boot e kernel Linux 3.8

Intel ha rilasciato una versione di Android 4.2.2 ottimizzata per i propri processori. Disponibile attraverso l’Open Source Technology Center, la build è equipaggiata del kernel Linux 3.8 (che si ritroverà in Ubuntu 13.04 Raring Ringtail) ed è destinata agli sviluppatori. Le modifiche apportate all’Android Open Source Project (AOSP) hanno adattato l’ultima versione pubblicata di Jelly Bean migliorandone anche l’installazione, attraverso un processo interattivo. Il risultato è una pre-alpha utilizzabile sia su PC che smartphone equipaggiati di microprocessori Intel. Questo recente sviluppo dovrebbe far sperare in un aggiornamento al software del RAZR i e del Lenovo K900, dispositivi equipaggiati con Atom, ma non in tempi brevi.

Una caratteristica interessante, che farà gola soprattutto ai fan del modding, è la possibilità di avviare questa versione dell’OS in dual-boot su macchine che hanno Windows 8 già installato. Infatti tra le aggiunte si fa menzione della nuova modalità d’avvio UEFI e l’uso del signed-kernel, implementati nei BIOS di ultima generazione che dovrebbero elevare ulteriormente la soglia di sicurezza. Non viene mantenuta invece la compatibilità con le macchine più vecchie che utilizzavano la modalità Legacy.

Via | Open Source Technology Center, Engadget, Phandroid

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: