[Android] Altro codice Android riversato nel kernel Linux

Di - 15 March 2012 - in
Torniamo a parlare del legame tra il kernel Linux e Android e, più precisamente, delle inclusioni di patch Android nel kernel Linux Vanilla.

Questo tipo di lavoro era iniziato verso la fine dell’anno scorso ed ora, alla vigilia del rilascio della versione 3.4 del kernel Linux, diverse altre patch verranno incluse.

Il gruppo responsabile di questa implementazione è composto da Linux Foundation, Linaro più altri.

Le ultime patch di Android per il kernel Linux sono state scritte da John Stultz di Linaro e pubblicate sulla mailing list non ufficiale del kernel Linux.

Le patch non riguardano aspetti particolarmente eccitanti se non una console RAM e la RAM persistente.
In ogni caso la persistenza di questo lavoro è molto importante in quanto avere una parallelismo tra kernel Linux Vanilla e kernel implementato in Android permetterebbe di far girare Android nativamente sull’ultima versione del kernel Linux, senza bisogno di patch aggiuntive e, soprattutto lo sviluppo in parallelo di supporto hardware tra Linux e Android.
Per maggiori informazioni potete anche visitare la pagina del gruppo che si sta occupando di questo lavoro: Android Mainlining Project.
Rileviamo nuovamente il fatto che Google non ha al momento ancora dedicato nessuna risorsa a questo tipo di progetto.

Via | Phoronix

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: