[Android] Google al MWC 2012 dà i numeri

Di - 29 February 2012 - in
Google sta partecipando al Mobile World Congress dove ha allestito un’area enorme sia per promuoversi (non che esista qualcuno nel mondo della tecnologia che non conosca Android), sia come dimostrazione di forza. In occasione dell’apertura dell’evento, sono stati pubblicati i dati sulla diffusione di Android, prima tramite un post su Google+ e successivamente con un post sul blog ufficiale.

Il dato più impressionante è quello sulle attivazioni giornaliere che si attesta sulle 850.000 unità. Quasi un milione di smartphone Android vengono attivati ogni giorno e il ritmo di crescita sembra destinato a non fermarsi qui. Sempre più produttori adottano Android che ad oggi è installato su quasi 300 milioni di dispositivi.

Un altro dato estremamente interessante è il numero di app totali presenti sul market che in un anno è triplicato, passando da 150.000 a 450.000 e con oltre un miliardo di download mensili. Sembra quindi definitivamente superata buona parte della diffidenza degli sviluppatori, sbandierata dalla concorrenza negli ultimi anni e Google ci tiene a ribadirlo: l’ecosistema Android è più forte che mai.

Via | Google Mobile Blog

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: