[Android] Instagram arriva su Android

Di - 14 March 2012 - in
Instagram è una storica applicazione di foto-sharing, per dispositivi smartphone, che fornisce una serie di filtri fotografici che l’utente può applicare a fotografie da condividere sui soliti noti social network. La particolarità di questa applicazione, di cui ad oggi esistono diverse alternative, è quella di esistere solo per dispositivi iOS e di essere così popolare da aver raggiunto 27 milioni di utenti iscritti.

In passato era stata annunciata una versione Android ma senza dare nessun dettaglio ne nessuna previsione di uscita.
Durante il South by Southwest (SXSW) che si sta svolgendo in questi giorni, gli sviluppatori di Instagram Kevin Systrom e Mike Krieger hanno mostrato l’applicazione funzionare su un Samsung Galaxy Nexus.

Ma c’è di più, gli stessi sviluppatori hanno anche dichiarato:

“è una delle più spettacolari applicazioni Android che vi capiterà mai di provare. In un certo senso è migliore della nostra applicazione per iPhone”.

Applicazione a parte, per la quale come ho detto esistono diverse alternative (forse la migliore è Pixlr-o-Matic di Autodesk), è interessante notare come anche questo “baluardo” di esclusività dell’iPhone stia praticamente per cadere.

Via | The Verge

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: