[Android] L’OS di Google è nel 56% degli smartphone USA

Di - 28 September 2011 - in

L’agenzia Nielsen ha rilasciato nuovi dati sulla diffusione dei sistemi operativi mobili negli Stati Uniti che, in soli 3 mesi, ha visto un’ulteriore crescita dei terminali equipaggiati con il sistema operativo made in Google.
Diamo una veloce occhiata alla situazione.

Solo 3 mesi fa Android era al 43% del mercato degli OS mobili, iOs era al 28% e il resto se lo spartivano Rim, Windows e tutti gli altri.
A distanza di pochissimo tempo, ecco nuove rilevazioni Nielsen, basate su un campione di 25500 utenti intervistati. Il 56% di questi utenti ha scelto un smartphone Android, facendo guadagnare al robottino verde un 13% di quote di mercato in pochissimo tempo.

A farne le spese però non è iOS, che rimane fermo al 28%, ma bensì gli altri sistemi operativi, relegando Black Berry ad un 9%, dal 18% dei precedenti 3 mesi e tutti gli altri, compreso Windows Phone 7, con un  6%, dall’11% misurato in precedenza.
Guardando il grafico sopra riportato, sembra quasi di vedere Android che “preme” la concorrenza verso l’alto, con il solo iOS che riesce a resistere all’avanzata del sistema operativo di Google.

Di seguito invece possiamo vedere un grafico raffigurante la penetrazione di mercato, che si dimostra essere piuttosto costante.

Via | Nielsen

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: