[Android] Nexus Prime a ottobre?

Di - 10 August 2011 - in

Secondo un breve articolo apparso sul sito web BGR, Google potrebbe lanciare la versione 4.0 di Android, denominata Ice Cream Sandwich, il prossimo mese di ottobre.
Il sito cita una fonte (anonima) interna al progetto Ice Cream Sandwich che ha fatto trapelare un’indiscrezione circa il fatto che primi dispositivi con la nuova versione del sistema operativo Android, dovrebbero vedere la luce nella stessa finestra di lancio del prossimo iPhone 5.

Pare che intorno a questo periodo molti possessori della versione originale del terminale Motorola Droid, escano dal contratto con il proprio operatore telefonico. Ovviamente Google vuole evitare che molti possessori di questo terminale che, ricordiamo, ha avuto un successo enorme, cadano tra le braccia di Apple.
Si può pensare quindi che, se tutto va bene, tra un paio di mesi o poco più potremo vedere il prossimo dispositivo made in Google, denominato Nexus Prime.
Ricordiamo brevemente (perché ne abbiamo già parlato) che Android 4.0 Ice Cream Sandwich, è la versione del sistema operativo destinata a unificare lo scisma ora presente tra la versione per smartphone e quella per tablet. Con Ice Cream Sandwich esisterà una sola versione di Android per tutti i dispositivi.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: