[Android] Niente Ice Cream Sandwich per il Nexus One

Di - 28 October 2011 - in

In seguito alla presentazione della nuova release di Android, avvenuta non più di una settimana fa, si era vociferato che tutti i dispositivi aggiornati ufficialmente ad Android 2.3 Gingerbread, avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ora sembra che sia stato ufficialmente dichiarato che il Nexus One non potrà essere aggiornato ad Android 4.0.

Questo è quanto riporta il Telegraph che cita le parole di Hugo Barra, Project Management Director per Android.
Barra afferma che, sebbene il Nexus S riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0, il Nexus One semplicemente non ha l’hardware sufficientemente evoluto per poter far girare correttamente Ice Cream Sandwich.

Per quanto i possessori di Nexus One potrebbero sentirsi tristi nel leggere questa notizia, è corretto che Google eviti di spingere un aggiornamento che potrebbe rivelarsi controproducente o addirittura dannoso per un dispositivo progettato per una versione del software di almeno due generazioni più vecchie rispetto a quella attuale.

Via | The Telegraph

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: