[Android] Nuovo editor delle fotografie in arrivo?

Di - 18 October 2011 - in


Come forse saprete domani, il 19 ottobre, ad Hong Kong, si terrà l’evento Android in cui Google presenterà la prossima iterazione del sistema operativo mobile (Android 4.0 Ice Cream Sandwich) e, con tutta probabilità il prossimo telefono ufficiale di Google: il Nexus Prime.

Larry Page, durante il discorso agli azionisti della settimana scorsa, ha dichiarato che il pubblico non crederà a quello che Google è riuscita ad introdurre in Ice Cream Sandwich.
Forse una di queste novità sia già trapelata.
Il sito web Android Police riporta infatti la notizia di un editor di fotografie incorporato all’interno della Galleria di Android.
Non si sa con certezza quando questa funzione verrà introdotta, però è certo che ci sarà.
Android Police pubblica infatti delle immagini di quelle che sono le funzioni di editor.

Innanzitutto ci sono una serie di strumenti quali ad esempio “ritaglia”, “esposizione”, “ruota”, “occhi rossi” e via dicendo.

Le icone non saranno necessariamente nere in quanto sono state colorate da Android Police per renderle leggibili, in quanto nel file originale queste erano bianche su sfondo trasparente.
Visto il set di icone piccole, è possibile che queste ultime saranno in hoover sopra le fotografie.

Secondariamente abbiamo una vasta gamma di effetti che permettono di modificare le nostre fotografie dandogli un tocco “à la Istagram”.

Credo che questa nuova funzionalità “stock” di Android strizzi l’occhio proprio alla popolarità di questo software, mai arrivato sulla piattaforma di Google.

Tratteniamo il sospiro ancora per poco, dato che a domani e alla presentazione di Ice Cream Sandwich e del Nexus Prime manca poco!

Via | Android Police

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: