[Android] Rumor: la Wii U potrebbe utilizzare il sistema operativo di Google

Di - 30 April 2012 - in
Questa è una notizia talmente assurda che potrebbe quasi essere vera e ve la riportiamo così come è pervenuta a noi, ma senza grosse speranze che succeda davvero. Pare che siano stati intercettati su Twitter degli scambi di messaggi tra impiegati Google e Nintendo in cui si fa riferimento ad un’integrazione di Android in Wii U, la nuova console Nintendo.

Non si conosce l’uso che se ne dovrebbe fare ma realisticamente si può pensare che servirà a gestire quello che nella vecchia Wii era il menù Home. Questo permetterebbe di integrare nella console, che ricordiamolo, avrà un controller touch, un’infinità di applicazioni, fruibili su schermi televisivi domestici, andando quindi ad ampliare infinitamente le potenzialità della console stessa senza bisogno che gli sviluppatori si inventino acrobazie per adattarsi ad un ambiente di sviluppo totalmente nuovo, che sarebbe limitato ai developer di videogiochi.

Viste le implicazioni della notizia e l’eco che sta avendo sui vari siti internet, probabilmente Nintendo o Google confermeranno o smentiranno nell’arco di poche ore o pochi giorni. Oppure prenderanno in considerazione di farlo davvero, visto che sarebbe una scelta geniale e vantaggiosa per entrambe le parti.

Via | GoNintendo

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: