[Android] Square Enix rispolvera titoli storici

Di - 20 September 2011 - in

Molti di voi saranno contenti di sapere che, dopo l’arrivo di molti titoli Square Enix su iOS, anche per Android sembra giunto il momento di di godere di alcuni classici della software house giapponese.
Al recente Tokyo Game Show Square Enix ha infatti annunciato il porting di alcuni capolavori del passato.
Se come me siete video giocatori di vecchia data, probabilmente il nome Chrono Trigger vi farà suonare più di un campanello nella testa.
Uscito nell’ormai lontano 1995, Chrono Trigger è un RPG fantasy sulla falsariga del più famoso Final Fantasy che, negli anni, ha attirato un nutrito gruppo di fan che, nonostante l’età del gioco, lo ricorda e lo rigioca in varie versioni emulate.

Square Enix ha pensato quindi di includere Chrono Trigger, Final Fantasy:Legends, Dragon Quest Monsters e altri titoli, all’interno di una lista di giochi che vedremo approdare sui terminali Android nel corso del 2012.
Speriamo che le versioni rilasciate siano per lo meno in lingua inglese e che i titoli vengano rilasciati  velocemente anche al di fuori dei confini del sol levante!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: