Applicazioni RHEL su AWS Marketplace

Di - 26 February 2013 - in
Post image for Applicazioni RHEL su AWS Marketplace

AWS Marketplace è il sistema per installare rapidamente applicazioni su AWS. Per chi non lo abbia già usato, vale la pena descriverlo: si tratta di un vero e proprio market, concettualmente simile a quelli dei telefoni, nel quale si seleziona un’applicazione, la regione in cui installarla, e il tipo di macchina. In pochi istanti, si ha tutto già installato, configurato di default, e pronto a partire.

Da pochi giorni, è stata aggiunta la possibilità di installare applicazioni di Red Hat Enterprise Linux, distribuzione Linux particolarmente supportata in ambito di produzione aziendale e ricca di software tipici di questo ambito.

Il parco applicazioni è davvero ben fornito e comprende application server come Zend, sistemi di monitoraggio come CopperEgg o Groundwork, sistemi di archiviazione come Zadara, e molto altro.

Installando RHEL, verrà sempre resa disponibile l’ultima versione, e un sistema di aggiornamento. Inoltre, attraverso l’acquisto del supporto premium di AWS si ottiene il supporto diretto da parte di Red Hat.

I produttori indipendenti che realizzano software per Red Hat Enterprise potranno facilmente aggiungere i loro prodotti a quelli distribuiti via AWS Marketplace, allargando la loro clientela a tutti gli utenti di AWS RHEL, accorciando la catena tra loro e l’utente finale.

Via | Amazon Web Services Blog

Leave a Reply

Lorenzo Breda Articolo scritto da

Studente di Informatica a Roma, si occupa di programmazione web sopratutto lato server, e di accessibilità del web. Utilizza e ama Debian GNU/Linux, e si interessa di fisica, fumetto, trekking e fotografia (gli ultimi due possibilmente abbinati). Collabora con Googlab da aprile 2012.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: