AutoRip disponibile anche per i vinili acquistati su Amazon

Di - 24 April 2013 - in
Post image for AutoRip disponibile anche per i vinili acquistati su Amazon

Dal 3 Aprile coloro che hanno acquistato dal catalogo Amazon un vinile (a usufruirne sono gli acquisti fin dal 1998), si ritroveranno, gratuitamente, una copia in digitale (in formato MP3) all’interno della libreria del Cloud Player. Questo permette di non preoccuparsi di effettuare delle operazioni costose e complicate sopratutto se non si possiede un software di pulizia del rumore di fondo. La funzione AutoRip era disponibile fino ad ora per tutti i CD che venivano comprati dal gigante dello shopping online. La disponibilità dei brani nella libreria privata avviene gratuitamente. Da considerare che  l’operazione è in continuo sviluppo dato il vasto parco album da coprire.

L’operazione realizzata da Amazon permette così di accedere alla musica posseduta in ogni momento, anche se non si ha a portata di mano il vinile o il CD che si vuole ascoltare. I file audio sono di alta qualità, MP3 da 256 kbps ed inoltre non incidono sullo spazio libero della libreria musicale. La riproduzione è supportata da molti device tra cui i Kindle Fire, i tablet o gli smartphone Android, gli iDevices (iPad, iPhone, iPod Touch), le TV Samsung, Roku, Sonos e tutti i browser presenti sul mercato.

Come prevedibile, la funzione AutoRip è stata accolta con entusiasmo dagli utenti che la trovano semplice e funzionale allo scopo oltre che un modo onesto e rispettoso di gestire le relazioni commerciali con i consumatori.

Fonte | Amazon

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: