Babble riunirà tutti i servizi di chat di Google

Di - 22 March 2013 - in

A Mountain View starebbero pensando di unificare i vari servizi di chat (Google Talk, Hangout, Voice, Messenger, Chat for Drive) sotto il nome di Babble. Secondo le fonti di diversi siti d’informazione tecnologica, Google avrebbe intenzione di creare un servizio multipiattaforma in grado di competere con iMessage e BlackBerry Messenger. I servizi di conversazione ideati da bigG non sono in grado di comunicare tra loro: al momento soltanto gli utente che utilizzano Talk su GMail riescono a conversare con gli amici connessi su Plus, anche se a volte i servizi fanno le bizze.

Larry Page e soci avrebbero intenzione di realizzare il servizio ex-novo per cercare di risolvere la non interoperabilità attuale. Con Babble si riuscirà a condividere foto in chat proprio come su G+ Messenger o iniziare un Hangout con un contatto. Secondo Geek.com si tratta più di una unificazione che qualcosa di nuovo; con una singola finestra si potrà decidere quale dei prodotti Google utilizzare. Fin da subito dovrebbe essere fornita un’applicazione per Android e Chrome OS (per cui è già presente Chat for Google, un’estensione molto simile). Si vocifera di un rilascio in tempi brevi tanto che al prossimo Google I/O dovrebbe esserci la presentazione al pubblico.

Fonte | 9t05Google, Geek.com

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: