Blogger integra i commenti di Google+

Di - 19 April 2013 - in
Post image for Blogger integra i commenti di Google+

Giusto ieri vi avevamo parlato di un nuovo aggiornamento per Blogger che già Google ci stupisce di nuovo ed annuncia qualcosa atteso da ormai più di un anno, anche se ancora relegato alla sola propria piattaforma di blogging: una piattaforma di commenti Google+ che interagisce con pagine web di terze parti. Ovviamente la piattaforma ufficiale non esiste ancora, il tutto è stato presentato come funzione di Blogger, ma da lì ormai il passo è breve.

Qualora abbiate associato il vostro account Blogger a quello Google+, adesso avrete la possibilità di sostituire il normale sistema di commenti con quello nuovo che integra i commenti di Google+ legati al vostro post. Vi basterà accedere alla Dashboard del vostro blog e dalla scheda Google+ selezionare l’apposita opzione. I commenti precedenti a questa modifica non verranno persi, ma verranno inclusi nella nuova piattaforma.

Più che un normale sistema di commenti si tratta di un sistema di tracciamento delle attività, dato che raccoglie tutti i commenti legati al vostro post. In pratica, se qualcuno condivide il vostro post o lo ricondivide da Google+, tutti i commenti presenti in condivisione e ricondivisione, verranno elencati sotto al post originale nel vostro blog. Questa funzione vi aiuterà a tenere traccia di tutto in un unico luogo. Ovviamente il sistema delle cerchie è valido anche per i commenti, solo quelli pubblici saranno visibili a tutti, mentre quelli privati non saranno visibili nemmeno all’autore del blog, qualora non sia incluso nelle cerchie previste per quel commento.

Questo nuovo aggiornamento va ad aggiungersi ai precedenti, già volti ad integrare sempre più Blogger e Google+, e continua a confermare l’interesse di Google a mantenere attiva la propria piattaforma di blogging, spegnendo ormai, con molta probabilità, qualunque dubbio su una possibile chiusura della stessa, come successo con altri famosi servizi.

Sono presenti anche un sistema di Moderazione e Filtri, ma affronteremo tutti i dettagli e le caratteristiche di questa nuova funzione in un nuovo articolo approfondito che potrete trovare prossimamente sul nostro sito.

Per maggiori informazioni potete visitare il support ufficiale di Google e le relative FAQ.

Stay tuned…

[Fonte: Google Official Blog]

Leave a Reply

Sebastiano Greco Articolo scritto da

Sistemista per lavoro, programmatore per passione, ormai da qualche anno va avanti a pane e Google.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: