[Calendar] Colori personalizzati nei calendari

Di - 10 May 2011 - in

Google Calendar introduce oggi una novità per quanto concerne la personalizzazione dei calendari. Come probabilmente saprete Google Calendar permette di assegnare un colore ad ogni calendario che viene creato da un account. Tuttavia fino ad ora ogni evento associato ad un calendario aveva il colore del calendario stesso, senza possibilità di personalizzazione. Da oggi non è più così.

Supponiamo di avere un calendario personale dove inserire gli appuntamenti più disparati. Una volta creato un evento sarà possibile, per così dire, dargli una nota di colore. Per farlo cliccate sull’evento, quindi sulla freccia a fianco del titolo dell’evento, e selezionare uno degli otto colori (oltre a quello di default del calendario) proposti.
Qui sotto potete vedere un esempio nel nel quale ho dato un senso “emotivo” a tre diversi appuntamenti sul calendario che ha un colore base verde.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: