[Calendar] Guide#03: Abilitare le previsioni meteo

Di - 5 May 2011 - in

Continuiamo la nostra piccola guida all’uso di Google Calendar con una nuova funzione legata alla programmazione degli eventi.
E’ possibile infatti mostrare le previsioni meteorologiche relative ai giorni in cui vengono programmati gli eventi della settimana in corso.

Come si può immaginare, questo tipo di informazione risulta davvero utile quando è legata ai propri eventi e permette per esempio di decidere che vestito scegliere per quel particolare giorno, oppure se è il caso di posticipare un pic-nic previsto per il fine settimana.
Per abilitare le previsioni meteo cliccare sull’icona dell’ingranaggio in Google Calendar.

Selezionare Impostazioni Calendar.
Nella scheda Informazioni generali inserire il nome della propria località (nel nostro caso Milano) e selezionare °C nella sezione Mostra informazioni meteo in base alla mia località.
Fatto questo salvare.

Ora che è abilitata la funzione meteo viene aggiunta come se fosse un calendario nella sezione Altri calendari, e come per ogni altro calendario è possibile mostrare o nascondere la vista in qualunque momento.

In corrispondenza del giorno corrente e dei tre giorni successivi, compariranno delle icone che mostrano in modo sintetico le previsioni. Cliccando una di queste icone si aprirà un widget che mostra informazioni più dettagliate come la posizione, le temperature minime e massime, ecc…

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: