Canonical e VMware annunciano una collaborazione all’OpenStack Summit

Di - 18 April 2013 - in
Canonical e VMware

Il 16 aprile 2013 Canonical e VMware hanno annunciato la loro collaborazione per realizzare una base che permetta di sviluppare alcune tecnologie comuni. I software vSphere e Nicira NVP beneficeranno della rampante ascesa che ha avuto Ubuntu sia in campo business che consumer, coinvolgendo diversi dispositivi quali desktop, smartphone, tablet, TV ed il cloud. È proprio quest’ultimo ambiente che contiene i plugin necessari ad OpenStack per avviare le applicazioni del nuovo partner. Così tutti gli interessati potranno sviluppare ed avviare OpenStack su VMware attraverso l’infrastruttura cloud di Ubuntu.

Joshua Goodman del team di vSphere si è dimostrato molto favorevole a questa partnership poiché chi ha già investito nei prodotti di VMware potrà usufruire di un incremento di potenzialità automaticamente. Dal canto suo Canonical rilancia con Chris Kenyon, che si dice fiero di poter combinare le due piattaforme e incrementare così la distribuzione di OpenStack. Sembra che a giovare di questa collaborazione saranno in primis tutti gli utenti che hanno già familiarità con i prodotti delle due aziende.

Via | ILoveUbuntu

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: