Cercare tra le proprie foto con la Ricerca Google

Di - 6 June 2013 - in
Post image for Cercare tra le proprie foto con la Ricerca Google

Un trucco davvero molto utile, è quello che ci da’ la possibilità di trovare le nostre foto in un batter d’occhio. Google infatti, ha introdotto una funzione che permette di trovare le foto caricate sul proprio profilo Google+ direttamente dalla Ricerca Web. Per fare questo basta inserire nel campo del testo da ricercare [my photos]  così da avere accesso a tutti i propri scatti. Se si cerca qualcosa in particolare come un ritratto o un fiore tra le proprie immagini basta inserire [my photos portrait] o [my photos flowers] ed il gioco sarà fatto. Anche se nel nome del file non sono riportate tali informazioni. La caratteristica sfrutta il riconoscimento delle immagini integrato nel social network di bigG.

Nel tentativo di far svolgere il lavoro pesante al computer, da Mountain View fanno sapere che grazie alla visione delle macchine ed al loro apprendimento, in poco tempo saranno ricercabili anche alcuni concetti astratti come tramonti, cibi ed altro. Per affinare ulteriormente la ricerca basta indicare in quale album ricercare delle foto, così ad esempio tra le foto del Viaggio a Parigi piuttosto che dell’estate al mare alla Riserva dello Zingaro.

Si possono trovare anche le immagini di amici o conoscenti che fanno parte delle cerchie, purché siano stati taggati. Si può anche scegliere di alternare la vista dei risultati che riguardano immagini personali o quelle provenienti dalla rete attraverso i pulsanti riportati nella foto in basso. Al momento questa funzione è disponibile solo sul sito .com e con lingua inglese. Inoltre bisogna abilitare la funzione all’interno di Google+.

Fonte | InsideSearch BloSpot

Immagini | Google Operrating System

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: