Chrome 26 per Android: nuove funzionalità di sincronizzazione

Di - 9 April 2013 - in
Google Chrome per Android

Il Team di Chrome ha rilasciato la versione 26 stabile di Chrome per Android e l’ha già resa disponibile su Google Play da qualche giorno. Le novità così introdotte sono interessanti e riguardano principalmente la sincronizzazione, cosa con la quale l’azienda con sede a Mountain View ci ha già fortemente viziati su piattaforme desktop.

Chrome per Android 26.0.1410.58 introduce principalmente le seguenti novità:

  • Sincronizzazione di password e autocompletamento;
  • Risoluzione di un bug che causava il caricamento di una pagina bianca invece di una URL;
  • Miglioramenti nelle performance e nella stabilità.

Con questo aggiornamento Chrome per Android ha sicuramente la possibilità di conquistare una nuova mole di utenti, più probabilmente tra quelli che già utilizzano lo stesso browser sul proprio computer. La più grande pecca che la versione mobile porta con sé è la compatibilità con Android 4.0+, essendo ancora molto diffusi dispositivi con una versione più vecchia del sistema operativo. Nonostante ciò le continue novità ci stanno abituando ad utilizzare uno smartphone o un tablet come se fosse un vero e proprio pc, avvicinando tra loro le funzionalità disponibili sulle diverse piattaforme.

Avete già provato Chrome per Android? Fateci sapere cosa ne pensate!

Via | Chrome Releases

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: