[Chrome] Aggiornamento di Chrome per Android beta

Di - 27 February 2012 - in
Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Chrome per Android Beta, portando il browser appena sbarcato nel mondo del mobile alla versione 0.16.4215.215, integrando anche in questa versione alcune caratteristiche presenti in Chrome 16.0.912.77, una versione oramai vecchia del browser per desktop.
Questo aggiornamento introduce in particolare il supporto ad Android Beam, periodici controlli di compatibilità per assicurare che i requisiti di sistema di Chrome per Android siano soddisfatti, alcuni fix per bug importanti.

Con questo update viene inoltre integrato il supporto per nuove località. Per quanto riguarda noi, ricordiamo che il browser è disponibile in Italia per smartphone dotati di Android 4.0+, ma in lingua inglese. Confidiamo tuttavia che arrivi presto anche una versione in italiano.

Poichè questa versione è ancora in fase di Beta test, non aspettatevi che vada tutto bene. Vediamo infatti alcuni bug conosciuti, che ancora non sono stati risolti:

  • Impossibilità di passare dallo UA mobile a desktop (112923)
  • I link di YouTube non richiedono quale applicazione utilizzare per riprodurre i video, ma utilizzano di default la versione desktop del sito web (113140)
  • Manca il supporto ai proxy configurati nelle preferenze wi-fi (113132)
Google mette a disposizione degli utenti una lista completa dei bug che affliggono Chrome per Android. Se trovate qualche bug, consultatela prima di segnalarlo.
Vi consigliamo di provare questa versione Beta del browser di Google per aiutare allo sviluppo della stessa e, naturalmente, dirci cosa ne pensate.

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: