[Chrome] Angry Birds disponibile per Chrome

Di - 12 May 2011 - in

Come forse saprete il secondo keynote del Google I/O di ieri, è stato tutto incentrato su Google Chrome.
Al termine della prima parte, dedicata al browser, Peter Vesterbacka, CEO di Rovio, è salito sul palco per annunciare la disponibilità immediata nello Chrome Web Store del popolarissimo gioco Angry Birds.

Il gioco degli “uccelli arrabbiati” è stato usato da Google come showcase delle nuove tecnologie grafiche introdotte nell’ultima versione del browser.
In particolare l’introduzione della libreria WebGL (che a sua volta può essere implementata da HTML5) in Chrome ha permesso di implementare routine di accelerazione grafica di complessità inimmaginabile per un browser fino a poco tempo fa.
Al di là dell’aspetto spettacolare e giocoso, Angry Birds serve quindi da esempio a quelle che possono essere le possibilità per gli sviluppatori di creare prodotti anche molto sofisticati da proporre agli utenti tramite il Chrome Web Store.
Una cosa da far notare è che il gioco è utilizzabile anche da altri browser, collegandosi direttamente all’indirizzo dell’applicazione. Sembra funzionare bene su Firefox, Safari e Internet Explorer, mentre su Opera da qualche problema.
Non vi resta che provarlo!
Intanto vi lasciamo con qualche immagine del gioco su Chrome per Mac.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: