[Chrome] Arrivano i Chrome Zone!

Di - 1 October 2011 - in

Una delle cose che differenziano Apple da Google è sicuramente la presenza sul territorio. Attraverso i suoi Apple Store, la casa di Cupertino ha saputo costruire un’immagine di sè ben precisa, che ha contribuito al successo dei sui prodotti, iPhone in testa. Fino ad oggi Google non ha mostrato segnali in questa direzione.
Ma questa settimana a Londra qualcosa è cambiato.
Se pensavate che il primo “Google Store” sarebbe apparso in California, sbagliavate di grosso. I primi 26 m² targati Google sono spuntati questa settimana a Londra, più precisamente a Tottenham Court Road, all’interno di PC World/Currys Superstore.

Stando a quanto si legge sul blog ufficiale di Chrome, lo store è incentrato sulla Chromebook experience, basandosi sulla vendita e l’assistenza relativa ai neonati computer di Google. 
I Chromebook sono computer nati per collegarsi ad internet e lavorare attraverso il web, un approccio differente rispetto al paradigma classico dei PC o Mac. 
All’interno del Chrome Zone, il nome ufficiale dello store, i clienti potranno parlare con i Chrome Expert e soddisfare le loro curiosità riguardanti questo nuovo prodotto, oltre che acquistare accessori come custodie o cuffie.
Google afferma che prossimamente verranno aperti altri punti vendita nel Regno Unito entro i prossimi mesi. C’è da presupporre che se l’iniziativa dovesse avere successo, vedremo spuntare presto i colori che contraddistinguono il gigante del search un po’ ovunque.

Via | Chrome blog

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: