Chrome Beta per Android implementa nuove funzioni

Di - 27 May 2013 - in
Post image for Chrome Beta per Android implementa nuove funzioni

I recenti sviluppi al parco software di Google interessano anche Chrome in versione mobile. La versione beta per Android ha ricevuto diverse funzioni aggiuntive che permettono di colmare il gap con la controparte per PC. La prima e più importante è sicuramente la possibilità di tradurre la pagina che si sta visitando. Quando il sito che si sta visualizzando non ha la stessa lingua impostata sul tablet o smartphone,  in basso comparirà una barra che consente di tradurre l’intera pagina. Dopo aver inserito la modalità a tutto schermo per i telefoni ora anche i tablet potranno usufruire di questo tipo di visualizzazione. Quando si scorre la pagina la barra superiore scomparirà così da far immergere l’utente nella lettura, grazie ad una nuova icona (+) nella barra inoltre aprire un’altra scheda sarà molto più semplice.

Sotto il profilo del risparmio economico degna di nota è la funzione, in fase di sperimentazione, che permette di comprimere i dati mostrando anche un semplice grafico in cui vengono riportati i miglioramenti (Impostazioni>Gestione della banda).

Fonte | Chrome Blogspot

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: