[Chrome] Chrome OS su architetture ARM?

Di - 28 March 2012 - in
In questi giorni è emersa una novità interessante che riguarda il sistema operativo browser-based di Google: sarà compatibile anche con architetture ARM. Questo segue una comunicazione di Google risalente a diversi mesi fa, nella quale la società di Mountain View chiariva il fatto che Chrome OS non sarebbe sbarcato su tablet o smartphone.

La notizia che trattiamo oggi si riferisce in particolare al chip Samsung Exynos 5250, ma non si va molto oltre. Tutto ciò si arricchisce di un nome, “Daisy”, che si riferisce all’hardware in questione, ma le certezze si fermano al dato che abbiamo lasciato emergere nell’introduzione.

Sembra certo, in conclusione, che Google stia lavorando ad un nuovo dispositivo ARM-powered, ma l’ampiezza della comunità di sviluppo di Chromium (cioè degli utenti che contribuiscono dall’esterno del progetto) potrebbe lasciare intendere che questo sviluppo non sia diretto da Mountain View, ma non c’è nessuna evidenza a favore di questo dato.

Per il momento non ci resta che attendere e aspettare che i fatti confermino o smentiscano quanto emerso finora.

Via | Engadget

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: