[Chrome] Migliora l’esperienza grafica su Chrome

Di - 30 March 2012 - in
L’ultimo aggiornamento di Google Chrome introduce, come vi abbiamo già detto, miglioramenti a livello grafico. Con questo articolo analizziamo più approfonditamente l’argomento, senza dilungarci troppo. In particolare, a migliorare sono la velocità del Canvas2D e la portata di WebGL.

In primo luogo possiamo provare un notevole miglioramento delle applicazioni web, come i giochi, grazie all’abilitazione di GPU con accelerazione Canvas2D.  Importante è notare che ciò è disponibile solo per Windows e Mac, in presenza di hardware capace. Inoltre, sebbene ciò sia stato implementato durante la versione beta, potrebbe avere ancora alcuni problemi.

Estendere WebGL anche a chi dispone di vecchia configurazione permette di espandere maggiormente il numero di utenti che può usufruire dei contenuti 3D di base presenti nel Web.
Naturalmente non si può sperare che le prestazioni siano pari a quelle agenti su una GPU reale, ma è comunque possibile usufruire di contenuti tridimensionali e ciò è importante.
Questa possibilità si deve a SwiftShader, un software autorizzato da TransGaming e implementato ora in Chrome.

Via | Chromium Blog

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: