Chrome: nuovi aggiornamenti per Android e Chromebook

Di - 6 November 2012 - in

Negli ultimi giorni Google ha rilasciato numerosi aggiornamenti per il browser Chrome, disponibili per i diversi dispositivi che lo supportano, dai dispositivi mobili al desktop ai Chromebook. Ricordiamo che gli aggiornamenti delle versioni stabili si focalizzano principalmente sulla sicurezza, un aspetto assolutamente da non sottovalutare. È anche possibile contribuire al suo miglioramento segnalando un bug.

Android

Chrome per Android è stato aggiornato alla versione 18.0.1025464 per dispositivi ARM e alla versione 18.0.1026320 per dispositivi x86. Questo aggiornamento aumenta la stabilità del browser e introduce il supporto per Nexus 4 e Nexus 10. I problemi conosciuti sono disponibili nel sito di supporto di Chrome.
Le nuove versioni sono disponibili per il download in Google Play e nel Google Play Store.

Chrome OS

Google ha rilasciato un aggiornamento dedicato al nuovo Chromebook Samsung con Chrome OS 2913.157.0. La versione 23.0.1271.83 è disponibile già da alcuni giorni e introduce le seguenti migliorie:

  • Risolto un problema nel quale un’impostazione dello sfondo portava il sistema a caricare uno schermo vuoto;
  • Risolti alcuni problemi di stabilità.

In questa versione è presente un problema conosciuto, ma non ancora risolto, che occasionalmente genera uno sfondo nero al login. Se riscontrate altri problemi potete segnalarli tramite la voce dedicata nel menù del browser.

Per gli altri Chromebook con Chrome OS 2465.227.0 è disponibile la versione 21.0.1180.92, che introduce importanti miglioramenti alla stabilità. In particolare è stato risolto un problema che causava il crash del gestore di connessioni quando il 3G era attivato.

Ribadiamo ancora una volta l’importanza di aggiornare al più presto il browser, soprattutto per motivi di sicurezza. Per le novità non avete che da continuare a seguirci!

Via | Fonte ufficiale1 ;  Fonte ufficiale2

 

 

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: