[Chrome] Nuovi Chromebook in progettazione?

Di - 20 February 2012 - in

Tutti coloro che hanno avuto modo di provare un Chromebook e ne sono stati soddisfatti, saranno felici di sapere che verrà rilasciata una nuova serie di computer, progettati appositamente per Chrome OS. In un’intervista a CNET Sundar Pichai, Senior Vice President per Chrome, ha dichiarato che Google è tuttora soddisfatta del progetto Chromebook e che nuovi dispositivi, più potenti e veloci, ma anche più semplici e sicuri sono in fase di progettazione.

“We remain very excited about Chromebooks. We got a lot of positive feedback, and we are really looking forward to the next generation of Chromebooks,” said Sundar Pichai, senior vice president of Chrome, in an interview yesterday. “We will improve on the dimensions of speed, simplicity, and security.”  

Gli attuali Chromebook, prodotti da Samsung e Acer, vengono spesso criticati per la loro potenza, inferiore a quanto sarebbe necessario per garantire un’esperienza web moderna e fluida.

A quanto pare sembra che i computer presentati in occasione del Google I/O 2011, abbiano qualche problema di lentezza durante l’utilizzo quotidiano con applicazioni web avanzate, come Google Docs, ed altre applicazioni HTML come giochi ed applicazioni presenti nel Chrome Web Store.

Da qui la necessità di creare una nuova serie di computer all’altezza delle aspettative.

Staremo a vedere quali annunci faranno seguito, in futuro, alle dichiarazioni di Sundar Pichai.

Chi di voi possiede un Chromebook? Come vi trovate?

Via | CNET

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: