Chrome: nuovi fix per stabilità e sicurezza

Di - 28 November 2012 - in

Google ha rilasciato, come di consueto, un nuovo aggiornamento del browser Chrome per Linux, Mac, Windows e Chrome Frame. Il canale stabile risulta quindi aggiornato alla versione 23.0.1271.91. Trattandosi di un aggiornamento e non di una nuova versione del software, non vediamo alcuna novità, nessuna nuova funzionalità è stata introdotta, ma ormai ci siamo ben abituati a tutto ciò. Questo aggiornamento, infatti, mira a rendere più stabile e sicuro il browser, risolvendo alcuni problemi presenti nelle versioni precedenti.

I due bug più rilevanti che sono ora risolti sono i seguenti:
- audio assente nei contenuti Flash quando la configurazione del microfono è impostata su Quadrofonico;
- crash di Aw, Snap renderer, su Windows Server 2003.

Arriviamo quindi alla nostra amata rubrica dedicata alla sicurezza. Con questo aggiornamento vengono risolti sei bug, che vi risparmiamo, anche se gli amanti degli aspetti più tecnici possono vederli nel comunicato ufficiale. Di questi sei, due bug sono di livello alto, tre di livello medio e uno di basso livello.

C’è però una cosa in più, alla quale assistiamo raramente: Google ha premiato Justin Drake con un riconoscimento pari a $1000 per aver risolto un problema esterno a Chrome, ma che poteva diminuire anche la sicurezza di questo software. Il problema in questione riguarda un errato rendering nei driver Apple OSX per GPU Intel. Questa ricompensa va ad aggiungersi ai $1500 donati per due dei bug trovati in Chrome e precedentemente citati.

Secondo alcuni commenti degli utenti, dopo questo aggiornamento Chrome risulta essere notevolmente più rapido nel caricare le pagine Web, mentre altri lamentano problemi con le scorciatoie da tastiera su Windows 8. Se anche voi riscontrate problemi, non avete che da segnalare un bug.

Via | Google Chrome Releases

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: