[Chrome] Nuovo aggiornamento del canale stabile

Di - 25 January 2012 - in

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale stabile di Chrome.
Si tratta ancora della major release 16, in attesa del rilascio come stabile della versione 17, ma sono stati risolti importanti bug, grazie alle segnalazioni degli utenti direttamente nella pagina relativa alla sicurezza di Chrome.

Il canale stabile di Chrome raggiunge la versione 16.0.912.77 per Windows, Mac, Linux e Chrome Frame.
Questo nuovo aggiornamento vede risolversi quattro bug di livello alto che sono costati a Google oltre $3000, secondo la politica di retribuzione dei bug per chi li segnala.

Sono passate sei settimane dal rilascio di Chrome 16 e qualcuno si sta chiedendo perché la versione 17 non è ancora stabile. Google, infatti, ci ha abituati ad un ritmo molto sostenuto per quanto riguarda i rilasci delle nuove versioni del browser.
In questo caso bisogna però considerare che le presenti sei settimane sono state a cavallo del periodo natalizio (Chrome 16 è stato rilasciato il 13 dicembre 2011), perciò, visto che gli sviluppatori di Chrome non sono esenti dalle ferie natalizie, bisogna abbonare loro due o tre settimane.
Perciò è prevedibile che tra circa due settimane (sicuramente meno di un mese) arriverà nei computer di tutti Chrome 17.

Via | Chrome Releases blog

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: