Chrome per interfaccia Metro

Di - 12 June 2012 - in

Negli ultimi tempi, nel bene o nel male, si parla molto di Windows 8: c’è chi ne critica la chiusura totale, chi l’interfaccia inadatta al desktop e anche chi lo elogia come il rivoluzionario prodotto che sarà in grado di risollevare le sorti di Microsoft. A noi, in realtà, tutto questo non interessa, perchè noi preferiamo parlare di Google. E allora perchè indugiare? Questa premessa era doverosa, visto che si parla della nuova relazione tra Chrome e Metro, l’interfaccia grafica di Windows 8.

Per prima cosa bisogna dire che chi sta utilizzando la Release Preview della nuova versione di Windows può già utilizzare Chrome in Metro mode, installando e impostando come browser predefinito Chrome Dev. Con questa versione il browser integra le funzionalità di base di Windows 8, ma già nei prossimi mesi sarà migliorato il supporto touch, così da portare in questo nuovo sistema operativo tutta la velocità, la sicurezza e la semplicità di Chrome.

L’appello che viene fatto agli utenti è quello di testare Chrome in Metro mode, anche semplicemente utilizzandolo, per scovare e riportare bug per poter migliorare più rapidamente il prodotto.

Da notare che Chrome non sarà disponibile per WinRT, ovvero la versione di Windows 8 per processori ARM, poichè Microsoft non permette di utilizzare altri browser oltre a Internet Explorer, come ulteriore esempio della chiusura della società.

Via | Chromium Blog

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: