[Chrome] Pubblicità con Angry Birds su YouTube

Di - 25 September 2011 - in

Sul canale ufficiale YouTube di Google Chrome è stato pubblicato questa settimana un nuovo video pubblicitario dedicato alla piattaforma web di Google.
In stile Angry Birds, la pubblicità è molto simpatica, soprattutto per via del marcato accento finlandese dei protagonisti che compaiono in video.
Il video vuole presentare il Chrome Web Store come piattaforma ideale per il successo di applicazioni di terze parti create da sviluppatori indipendenti.
Protagonisti della pubblicità sono tre “uccelli arrabbiati” in stile Angry Birds, gioco ormai di culto e della cui disponibilità all’interno del Chrome Web Store vi abbiamo già parlato, ma che nel video hanno le fattezze di tre sviluppatori di Rovio, l’azienda finlandese produttrice del gioco, che discutono in modo molto buffo di come, grazie a Chrome, sono riusciti ad avere un’esplosione di download.
Mentre sullo sfondo alcuni uccelli si danno da fare per abbattere i famosi maiali verdi, i tre discutono di altri aspetti tecnologici come WebGL e l’auto aggiornamento del sistema.
Un modo simpatico per pubblicizzare sia il gioco che il Chrome.
Ora vi lasciamo all’intervista. Buona visione!

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: