[Chrome] Sony VAIO Chromebook in arrivo?

Di - 26 March 2012 - in
Come anticipato qualche settimana fa, a fare parte del progetto Chromebook dovrebbe presto arrivare una serie del tutto nuova di computer portatili, concepiti appositamente per Chrome OS, e pare che saranno Chromebook Sony VAIO VCC111 Series. Per il momento dunque non c’è nulla di confermato ufficialmente da parte di Google o di Sony e ci limitiamo a riportare le indiscrezioni di Laptoppreviews, applicando il principio della sospensione del giudizio.

Alcune fotografie del nuovo device e il suo manuale di istruzioni che recita esplicitamente di “start Chrome OS” all’accensione sono oggi disponibili sul sito della Federal Communication Commission, l’ente USA che ha il compito di testare e approvare i dispositivi da immettere in commercio.

Se ci fossero ulteriori dubbi sul fatto che non si tratti di una macchina per Windows saranno fugati dalla mancanza evidente del tasto Start che si nota in uno scatto frontale del laptop

Nella parte inferiore è presente un adesivo dal quale si deduce che lo schermo è un Samsung 11.6” e la  CPU una “T25”. Questo particolare lascia adito a una supposizione interessante, ossia che il processore potrebbe essere un ARM Nvidia Tegra 2 T25 e quindi si tratterebbe del primo Chromebook a non avere un processore basato su Intel come i precedenti.

Dunque la scelta di Sony di entrare nella produzione di Chromebook potrebbe dare una nuova spinta al loro mercato? Arriveranno qui in Italia? Restiamo in attesa delle prossime evoluzioni di questa anticipazione.

Via | 9to5 Google

Leave a Reply

Roberta Ranzani Articolo scritto da

Lifelong learner affascinata dal Web e dalla possibilità d'allacciare infinite Connessioni. Ama cucinare, i libri, la musica, le arti visive, i gatti e l'Affabulazione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: