[Chrome] V8 Benchmark Suite: rilasciata la versione 7

Di - 19 March 2012 - in
Con il rilascio della settima versione di V8 Benchmark Suite Chrome subisce notevoli miglioramenti nell’esecuzione di calcoli fisici avanzati.

Per la maggior parte degli utenti questi miglioramenti non sono visibili subito in tutto il loro splendore, poichè si realizzano pienamente in Chrome 19, versione attualmente in fase di sviluppo.
La novità più importante di questa nuova versione è l’introduzione della Oliver Hunt’s 2D Navier-Stokes fluid dynamic simulation, un simulatore che insiste particolarmente sui calcoli a doppio array. L’importanza di poter eseguire con accuratezza questi calcoli avanzati è dovuta al fatto che essi sono molto utilizzati nei videogiochi e in applicazioni grafiche e scientifiche.

In questa immagine potete vedere i miglioramenti che si notano nei risultati dei test su V8 nelle nuove versioni di Chrome rispetto all’attuale versione 17 stabile: in Chrome 18, in fase beta, migliorano del 5%, mentre in Chrome 19 -disponibile nel canale dev- il miglioramento è del 25%.

V8 Benchmark Suite, grazie al nuovo aggiornamento, include ora otto test, tra cui la simulazione del kernel dei sistemi operativi, operazioni di crittografia, gestione della memoria e, come già detto, calcoli a doppio array.

Stiamo vedendo, giorno dopo giorno, dei miglioramenti non solo sulle piattaforme che concorrono ad offrirci servizi sempre più completi, ma anche le possibilità di testare le stesse per migliorarle ulteriormente. Siamo certi che la via intrapresa porterà a risultati quali oggi non possiamo nemmeno immaginare.

Via | Chromium Blog

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: